Sardegna con il cane 2020

sardegna con cane 2020 a santa teresa gallura

Viaggiare con i propri amici a quattro zampe è il momento più bello dell’anno, quando finalmente possiamo rilassarci e goderci la loro compagnia. Una vacanza con il nostro amico peloso significa tanto amore, divertimento e potersi godere una location naturale in cui anche gli animali possano sentirsi a loro agio. Vediamo quali sono le migliori località in Sardegna da vivere con il cane in questa estate 2020.

Sardegna con Cane: Consigli Utili

La Sardegna è un’isola decisamente dog friendly in quanto offre un ambiente dalla natura quasi incontaminata e dai grandi spazi.

Proprio grazie ai suoi ampi spazi i nostri amici a quattro zampe potranno godersi vacanze indimenticabili, correndo felici nelle lunghe spiagge quasi deserte.

Portare il cane in Sardegna è piuttosto facile in quanto viaggiare con animali domestici è consentito dalla maggior parte delle compagnie di navigazione.

Ogni compagnia ammette il trasporto di animali con specifiche regole che differiscono appunto in base alla azienda scelta. Una volta a bordo sarà necessario l’utilizzo del guinzaglio (eventualmente anche museruola), provvedere al benessere dell’animale ed eventuale pulizia.

Su alcune navi che effettuano la tratta da/per la Sardegna è addirittura possibile prenotare cabine con accesso animali. Queste cabine sono su prenotazione e il numero è limitato per cui in caso si voglia raggiungere con il proprio cane la Sardegna è consigliata la tempestività.

Prima della partenza è consigliato di verificare di essere in possesso di tutti i documenti sanitari che attestino le vaccinazioni dell’animale.

In Sardegna con il Cane nel 2020: Ecco Dove Andare

Come dicevamo tutta la Sardegna ha un’attitudine decisamente dog friendly.

Gli animali sono i benvenuti sull’isola e la sua natura prosperosa è pronta ad accoglierli.

Andare in vacanza in Sardegna con il cane non significa limitazioni ma al contrario garantisce il massimo del divertimento per cane e padrone. Il tutto in piena spensieratezza e sicurezza.

A Santa Teresa Gallura, ad esempio, vi è una delle più belle spiagge per cani della Sardegna, la famosa spiaggia di Lu Litarroni, a soli 10 km dal centro del paese.

Questa spiaggia è un vero paradiso per pelosi e umani: una distesa di sabbia dorata finissima bagnata da un’acqua talmente cristallina da evocare le trasparenza caraibiche.

Trascorre qui dei momenti con il proprio cane significa renderlo davvero felice, significa vivere quell’intesa intima che nasce quando siamo rilassati e possiamo goderci tutto il suo entusiasmo senza stress o tensioni.

Inoltre tutte le spiagge della Sardegna, anche se non sono contrassegnate come dog beach, sono aperte ai cani tutti i giorni dalle ore 20:00 fino alle ore 8:00 del mattino successivo.

Spiagge per Cani Sardegna e non solo

Vivere la Sardegna con il proprio cane non significa solo spiagge dog friendly ma anche la possibilità di raggiungere quelle calette isolate che, proprio per la loro meno facile accessibilità, non sono molto frequentate.

Queste calette sono numerose e sparse lungo tutta la bellissima costa della Sardegna, permettono di vivere un paradiso privato.

A Santa Teresa Gallura, ad esempio, la caletta di Poltu Zino è l’ideale per un tuffo in compagnia del proprio cane, è isolata e dalla bellezza mozzafiato.

Ti Aspettiamo per le Tue Vacanze Dog Friendly in Sardegna

Se stai progettando le vacanze 2020 in Sardegna in compagnia del tuo cane ti aspettiamo al Mùita di Mari, dove gli animali sono i benvenuti!

Condividi | Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top